Tu protagonista in cucina

La cucina pugliese si caratterizza soprattutto per il rilievo dato alla materia prima, sia di terra che di mare, e per il fatto che tutti gli ingredienti sono appunto finalizzati ad esaltare e a non alterare i sapori base dei prodotti usati.

Tante sono le ricette che presenta questa cucina, che ha poi una particolarità che la distingue dalle altre; di offrire piatti diversi in relazione alle diverse stagioni, cosicché durante le stagioni più miti, cioè in primavera e in estate, viene data preferenza alle verdure e al pesce. Invece, nelle altre stagioni predominano i legumi, la pasta fatta in casa condita con vari sughi, le verdure o il pesce. Tipiche e conosciute in tutto il mondo sono le “Orecchiette con le cime di rapa”, ma non sono da meno la “cicoria con la purea di fave” ed il riso al forno alla barese detto anche “patate, riso e cozze”.

Tuttavia ci sembrava molto riduttivo inserire solo ed esclusivamente le ricette di alcuni piatti che ci rappresentano, quindi Vi invitiamo a diventare nostri amici su facebook e twitter per scoprire tutti i giorni le fantastiche e dettagliate ricette che vi andremo a proporre.

E’ molto semplice diventare protagonisti della vostra cucina; basta cliccare SEGUI su twitter o MI PIACE nella pagina facebook e seguire un passo alla volta i consigli di chef esperti, che vi verranno proposti per ogni ricetta.
Ingrediente più importante sarà certo il vostro impegno e il vostro amore nell’andare a realizzare il tutto.
Siamo certi: sarà un successo.

Che dire ancora, BUON APPETITO .

Non c’è amore più sincero di quello per il cibo

George Bernard Shaw